Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Integrazione Supplementazione

Cosa é l'integrazione e la supplementazione?

Ha volte l'integrazione viene vista come un qualcosa che fa male al corpo, in realtà non è così. Come dice la parola stessa integrare non signifaca altro che introdurre qualcosa dove occorre, visto che non si riesce ad introdurre le giuste calorie che nescesitiamo giornaliermente.

Infatti la persona che pratica attività sportive ha un dispendio energetico maggiore di una persona sedentaria (dato di fatto) quindi ecco il suo fabbisogno di integrare con alimenti o integratori. Certamente bisogna valutare anche che tipo di intregatore assumere e comprare. E questo spetta ad una persona competente consigliare, come un laureato in scienze motorie e non un semplice istruttore.

Passiamo alla supplementazione: la supplemantazione come dice la parole non è altro che un supplemento alla dieta. Molto semplice ho bisogno di 2500kcal riesco a introdurne solo 2000kcal con la dieta giornaliera visto gli impegni personali o quanto altro. Quindi faccio uso di in supplemento come l'integratore o alimenti speciali che mi aiutino a mantenere il mio giusto apporto calorico giornaliero. 

La verità è che dietro all'integrazione e supplementazione c'è molta ignoranza, questo chissà perchè. Ma spero leggendo questi 4 righi possiate capire che l'integrazione è qualcosa che aiuta a mantenersi in benessere.