Accedi al sito
Serve aiuto?
  • Tel: 081 250 80 92
  • info@soluzionebenessere.eu

Arti Marziali Karate

Il corso di KARATE per bambini, è un  corso propedeutico che cura in particolar modo la forma ludica e la psicomotricità. L'attenzione nell'allenamento è rivolta sopratutto a farli crescere forti sia nel fisico sia nel carattere.  La durata del corso è di 10 mesi. La frequenza è di  2 volte settimanale. Il corso di karate è tenuto dall’insegnante Maestro Luigi Aperuta

Il programma prevede un percorso educativo per contrastare quelli che sono i veri pericoli di questa ètà: insicurezza, isolamento dai compagni, scarsa autostima, ansia da prestazione, disprezzo delle regole e mancanza di divertimento.

Un corso di karate per i bambini dai 6 ai 12 anni dà comunque un'ottima base di autodifesa che garantirà ai nostri allievi maggiore sicurezza nell'età adulta, ma ora l'attenzione nell'allenamento è rivolta sopratutto a farli crescere forti sia nel fisico sia nel carattere.

Un bambino che pratica il vero karate e che ha capito i valori, è un bambino che non si troverà mai in situazioni di rissa o di pericolo e che non rimarrà offeso per lo “spintone” di un compagno. Un bambino esperto di karate saprà sempre fare la scelta giusta per prevenire i pericoli o uscire da brutte situazioni e capirà che il metodo più efficace è proprio quello di evitare di combattere. Un bambino di 9 anni che ha percepito questi insegnamenti è sicuramente migliore anche del più esperto tra i combattenti.